NON SI PUò MORIRE PER UNA LAUREA..LEGGETELO!!!è successo oggi!, "Mi sono laureata": non era vero...suicida studentessa di Farmacia

« Older   Newer »
  Share  
CikAirlines
icon13  view post Posted on 5/4/2011, 02:43




Lo so, a volte il mondo può sembrar duro, più duro di quanto non lo sia.
Purtroppo ogni giorno le pagine di ogni media ci porta alla scoperta di ogni qualsiasi fatto di cronaca.
Ciò che posterò qui , è successo oggi, alla facoltà di Farmacia dell'Università FEDERICO II, facoltà che adoro e che frequento spessissimo per svariati motivi...
Qualcuno potrà dire : è un'altra facoltà, non è economia?! Forse sarà anche vero, ma quando a farne le spese è un giovanissimo studente, ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza e pensare che tutto questo sarebbe potuto capitare a noi o a chiunque potessimo o non potessimo conoscere...Leggetela:

*******************************************************************
"Mi sono laureata": non era vero
suicida studentessa di Farmacia
Mancavano ancora numerosi esami, ma alla famiglia e al fidanzato aveva detto di essere ormai una dottoressa. La 25enne si è lanciata nel vuoto da una finestra della facoltà
di IRENE DE ARCANGELIS (La Repubblica)

IL PESO della verità le era piombato addosso all'improvviso. Aveva mentito a tutti. Ai genitori e alla sorella, e anche al fidanzato. Tutti sapevano che si era laureata in Farmacia. Appello dopo appello aveva raccontato di aver sostenuto un esame. Poi, un giorno, era tornata a casa e aveva annunciato: "Mi sono laureata, sono farmacista". Una bella soddisfazione per i familiari, cui era seguita una grande festa con tanto di confetti rossi. Ma non c'era nulla di vero. Anzi. Alla studentessa di 25 anni iscritta oramai al terzo anno fuoricorso mancavano numerosi esami prima di arrivare all'agognata laurea.