Esame a scelta

« Older   Newer »
  Share  
Vale89-2
view post Posted on 22/10/2010, 09:32




Ciao ragazzi, mi sapete dare un consiglio tra storia contemporanea, moderna ed economica?? Storia contemporanea sono propensa a saltarlo perchè lei sembra una caz.......sa esagerata.. :)
 
Top
nocciolinda
view post Posted on 22/10/2010, 10:46




Non ho ancora dato questi esami, però essendo del terzo ho seguito entrambi l'anno scorso. Dipende molto da ciò che ti piace in quanto, risulta impegnativo sia la preparazione di Storia economica che Storia moderna. Storia moderna come puoi vedere dal programma è la classica storia, che si incentra molto sulle tradizioni, la religione delle epoche studiate. L'esame dicono non sia difficile ma prepararlo è noioso. Storia economica, molto più interessante, più discusso come argomento, ma con un professore molto esigente. Se riesci a seguire il corso è tutto più semplice.
Storia contemporanea l'anno scorso non era attivo come insegnamento ma a dire di tutti, la professoressa è poco disponibile e l'esame è molto tosto...
 
Top
jessy8812
view post Posted on 22/10/2010, 15:34




io ho sostenuto l esame di storia moderna...l esame è davvero semplice io l ho preparato in una settimana...nn ho preso kissà ke voto ma 24 ke sinceramente a me va più ke bene...il prof ti tiene un ora e ti fa iniziare cn un argomento a piacere e sui primi capitoli ke trattano della storia in generale..poi inizia cn le domande..una volta ke hai iniziato l esame te lo fa finire cioè te lo da ma naturalmente nn devi mai fare scena muta...l unica cosa è ke lui ti assicura la promozione ma dopo un ora ke ti ha ascoltato non ti da modo di rifiutare il voto..o rinunci prima se ti accorgi ke nn va altrimenti no...storia contemporanea te lo sconsiglio vivamente...durante il mio esame c era anke lei e ha bocciato quasi tutti!!!
 
Top
Vale89-2
view post Posted on 25/10/2010, 22:03




Grazie dei consigli raga.. Ma infatti stò seguendo storia contemporanea, cioè in realtà ci ho rinunciato.. Lei è un'acidona esagerata.. Ha fatto una questione assurda solo perchè le avevamo chiesto chiarimenti riguardo il libro e ci ha mangiati.. Pensate che a un certo punto ha detto: "andiamo bene.. se questo è quello che avete capito dei libri, cioè niente, non oso immaginare cosa state capendo di quello che ho spiegato fino ad ora.." Noi siamo rimasti scioccati.. cioè una storia assurda semplicemente per aver chiesto chiarimenti se erano uno o due libri.. In + il suo corso è una noia mortale e fa un'insalata di tutto; però ovviamente se tipo accenna ad esempio ai moti carbonari, poi dice "vabbè ragazzi, questo ve lo vedete a casa, esiste internet.. Mica posso spiegare ogni cosa che accenno.. io deduco che voi determinate cose già le avete fatte"..
Vabbè comunque, morale della favola, io dalla storia del libro l'ho presa troppo in antipatia e quindi non lo seguo più.. :)
 
Top
jessy8812
view post Posted on 26/10/2010, 13:54




Fai bene fatti storia moderna e spero per voi ke sia il prof mancino.. ke è troppo bravo!!!!
 
Top
nocciolinda
view post Posted on 9/11/2010, 11:01




Gli esami a scelta per accumulare i 15 crediti, verranno valutati normalmente con un voto che farà media oppure valgono solo come idoneità?

GRAZIE :)
 
Top
autharkeia
view post Posted on 9/11/2010, 16:59




ci sarà cmq un voto..e qndi andrà a fare media con gli altri esami fatti!
 
Top
nocciolinda
view post Posted on 9/11/2010, 20:59




GRAZIE :D
 
Top
davidecarmen
view post Posted on 20/1/2011, 21:01




ragazzi ma come funziona x gli esami a scelta...? posso fare anche letteratura italiana?
 
Top
Viviana.89
view post Posted on 27/7/2011, 16:58




Qualcuno conosce il nuovo programma di psicologia del turismo?...
 
Top
doradeblasio90
view post Posted on 27/8/2012, 09:57




buon giorno ragazzi avrei da porvi un quesito...non riesco a capire quali sono gli esami a scelta deò terzo anno per noi di stim nuovo ordinamento qualkuno di voi sarebbe cosi gentile da farmi chiarezza?grazie mille
:wub:
 
Top
10 replies since 22/10/2010, 09:32   290 views
  Share