Il nuovo Napoli

« Older   Newer »
  Share  
$tep
view post Posted on 24/6/2009, 12:26




Come vi pare l'evoluzione del progetto Napoli?

Secondo me dobbiamo un po' essere più fiduciosi in una società che ha sempre rispettato i tempi stabiliti per ogni obiettivo da raggiungere.
La promozione in A, il raggiungimento dell'europa (l'anno scorso) e dopo i primi 5 anni l'apertura di un nuovo ciclo con la costruzione di una rosa di tutto rispetto (sino ad ora credo che gli aquisti siano all'altezza).

Manca l'arrivo di una punta e poi altri elementi per rinforzare la rosa.

L'unica pecca forse sta nel mercato in uscita: il napoli stenta a vendere gente come bucchi e tanti altri. Forse sarebbe ora di pretendere un pochino di meno (anche accettando delle minusvalenze) almeno per questi giocatori poco quotati.
 
Top
$tep
view post Posted on 25/6/2009, 13:35




PRESO DE SANCTIS!
 
Top
Big Poppa
view post Posted on 25/6/2009, 18:04




PRESO ZUNIGA!
 
Top
$tep
view post Posted on 25/6/2009, 18:13




mammami quanti soldi che abbiamo :P

Ma 8,5 milioni non saranno troppi? Io avrei utilizzato calaiò come contropartita tecnica.
 
Top
Big Poppa
view post Posted on 25/6/2009, 18:37




ho sentito dire ke il napoli sia in corsa cn il milan per Adebayor.......


















:D
 
Top
Arciere87
view post Posted on 25/6/2009, 18:45




E vai! Mi piace l'evoluzione del nuovo Napoli e sono sempre più convinto che il modulo dell'anno prossimo sia un 4-3-3 o un 4-4-2 (magari con un regista)!!
Il problema è il mercato in uscita: sono da piazzare Navarro, Gianello, Sepe (in prestito?), Aronica, Rullo, Blasi?, Amodio, Pazienza, De Zerbi, Zalayeta, Bucchi e forse qualcuno che dimentico ancora!
Se proprio dovessimo completare il mercato in entrata, ci vorrebbero ancora un esterno a sinistra (De Ceglie?) e un bel centravanti (Pandev?), un secondo portiere (mi spiace molto per Iezzo che molto probabilmente dovrà andar via) e un sostituto come si deve di Maggio (visto che Mannini lo hanno ceduto!).
Emergono anche i dettagli dell'operazione Zuniga: 8,5 milioni di euro e contratto quinquennale da 800.000 euro a salire...alla faccia!!! E ce credo che sia venuto di corsa!!! :D

CITAZIONE (Big Poppa @ 25/6/2009, 19:37)
ho sentito dire ke il napoli sia in corsa cn il milan per Adebayor.......


:D

Per dire una cosa del genere ci vuole proprio fantasia eh.... :D :D :D :D
 
Top
$tep
view post Posted on 25/6/2009, 21:10




Comunque ci tengo a dire che concentrare tutta la propria campagna acquisti su Dzeko è ridicolo. Fare tutti questi tira e molla, non guardarsi intorno, ostinarsi a volerlo prendere. Con tutto il rispetto per l'attaccante, ma il milan deve vincere il campionato o fare la uefa?
Quest'anno ha anche la champions'
 
Top
Piskyno89
view post Posted on 26/6/2009, 08:55




tenete a mente questo nome: Criscito. Se tutto va come deve andare, dovremmo acquistarne la metà rimasta alla Juve in cambio della metà di Santacroce, richiesto da Ferrara. Vedremo.

Per pandev la situazione s'è complicata, il procuratore ha un accordo di massima con una big per l'anno prox.

Per mutu c'è stato più di un semplice pour parler, ma il problema è l'ingaggio, superiore agli 1.8 presi da Fabio la Quaglia *____*

Cmq ci sarà un altro botto. Non posso dire il nome, ma soprattutto con la cessione di Denis è probabile che arrivi una seconda punta forte [ma davvero molto forte, più del Pocho], e una prima punta emergente che possa fare la spola con Fabiuccio nostro *___*


[ok amo Fabio Quagliarella se non s'è capito :asd: ]
 
Top
$tep
view post Posted on 26/6/2009, 10:17




Albè se succede tutto quello che hai previsto ti faccio un bel regalo :okkikuore:
 
Top
Big Poppa
view post Posted on 26/6/2009, 11:06




Albè ma dici la verità....tu e il dg Marino il sabato sera uscite insieme eh?
?
Addirittura ci parli di un grande "botto" ma "nn ci puoi dire il nome"....

SPOILER (click to view)
Drogba............... :D



curiosità: Ma ke c'entra Dzeko col Napoli???

Ma Santacroce si deve vendere per forza??
 
Top
Arciere87
view post Posted on 26/6/2009, 12:36




- Criscito verrebbe di sicuro a Napoli e sarebbe l'acquisto ideale, anche più di De Ceglie (tra l'altro si è pure infortunato nell'ultima partita!), e con gli acquisti di Zuniga e Campagnaro vedrei bene anche una cessione di

- Santacroce, ma al massimo in comproprietà: direi che in tal caso l'affare lo farebbero sia il Napoli che la Juve, così magari Santacroce metterebbe anche la testa a posto a Torino!

- Mutu non verrà mai, alla Fiorentina sta benone, gioca la champions e prende il giusto ingaggio per un giocatore del suo qualibro, a Napoli non avrebbe motivazioni!
- Per Pandev il problema è LoTirchio che deve abbassare le sue pretese, il giocatore è in scadenza di contratto quindi credo che sarà una lunga battaglia se riusciremo ad averlo!

Quindi la lista della spesa la vedo sempre così, come ho scritto prima: 1 portiere giovane, un esterno sinistro, un valido sostituto di Maggio (non so se Zuniga riuscirebbe a ricoprire il suo ruolo, lo vedo con altre caratteristiche e mi sembra leggeremente più difensivo anche se copre la fascia abbastanza bene) ed un'attaccante (due se va via Denis).

E poi credo che già si stanno spendendo molti denari, non so se si punterà all'acquisto di una seconda punta spendendo almeno altri 20 milioni...la vedo molto difficile!
 
Top
$tep
view post Posted on 26/6/2009, 13:19




antò il budget per l'attacco è ancora intorno ai 20Mln. E lo testimoniano le offerte già fatte a Pellissier (10 Mln se non erro), Pandev (Intorno ai 15) e Mutu (15Mln).

Comunque serve l'esterno sinistro assolutamente!!! Forza criscito!!!

De Sanctis
Criscito
Campagnaro
Cannavaro/Contini
Maggio/Zuniga
Hamsik
Cigarini
Gargano
???
Quagliarella
Lavezzi

il 433 non sarebbe malissimo :P
Anche se si può giocare pure con un 4312 con marekiaro trequartista.

Boooooh :bohboh:
 
Top
Arciere87
view post Posted on 26/6/2009, 13:54




CITAZIONE ($tep @ 26/6/2009, 14:19)
antò il budget per l'attacco è ancora intorno ai 20Mln. E lo testimoniano le offerte già fatte a Pellissier (10 Mln se non erro), Pandev (Intorno ai 15) e Mutu (15Mln).

Comunque serve l'esterno sinistro assolutamente!!! Forza criscito!!!

De Sanctis
Criscito
Campagnaro
Cannavaro/Contini
Maggio/Zuniga
Hamsik
Cigarini
Gargano
???
Quagliarella
Lavezzi

il 433 non sarebbe malissimo :P
Anche se si può giocare pure con un 4312 con marekiaro trequartista.

Boooooh :bohboh:

Direi che 10-15 milioni si, ma non 20! Non credo che dopo Quagliarella si arrivi a spendere di nuovo più di 15 milioni (forse solo con qualche contropoartita, ma qui il discorso sarebbe diverso!).
Riguardo la formazione attuale, ce lo vedo molto bene un 4-3-3...I miei titolari sono più o meno i tuoi, anche se vedo Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce (se rimane) e Campagnaro lottare per due maglie per quanto riguarda i due centrali difensivi! Di certo c'è che gli ultimi due, in particolare Santacroce, possono giocare anche come terzini! A centrocampo tanta qualità e quantità con Cigarini, Hamsik e Gargano, ma credo che in attacco ci vuole quell'attaccante che ci faccia fare il salto di qualità definitivo, non spendendo più di 15 milioni come ho scritto su; questo perchè Quagliarella segna ma non è il classico bomber di razza, e Lavezzi poi già lo conosciamo, belle giocate e tanti assist ma pochi gol!
Comunque il 10 luglio comincia il ritiro, entro quella data Marino avrà messo a disposizione di Donadoni quasi tutti gli elementi! Il vero mercato per il Napoli comincia adesso, ed è quello in uscita!!!
 
Top
Big Poppa
view post Posted on 26/6/2009, 14:00




Denis sicuramente se ne và (e x fortuna, anke se il Napoli ci andrà a perdere).
Se Santacroce se ne và alla Juve, anke in comproprietà, nn torna + a Napoli
Mutu ha un ingaggio troppo alto, e cmq nn verrebbe x i motivi citati da Antonio
Criscito sicuramente nn viene, è un ragazzo ke giovane e ke indubbiamente vorrebbe puntare + in alto del Napoli (visto le doti ke ha)

Io sto ancora aspettando il nome da Alberto....

Su tuttonapoli.net si dice ke il napoli voglia un attacco da 60gol:
Lavezzi ne assicura 7
Quaglia al max 15
Zalayeta 3-4 (per essere buoni)

quindi penso ke si punti ad Ibrahimovic per i restanti 35 gol...
Mi sembra un'ottima strategia...quanto vale Ibra-cadabra?!
 
Top
Piskyno89
view post Posted on 26/6/2009, 14:25




diciamo che at ca drogba, se l'anno prossimo tutto va come deve andare, at ca Europe League... diciamo che ho un amico che lavora a Milano che mi passa le notizie, e mi ha detto che per il Botto, nato in linea d'aria più giù di Napoli, ma che si trova dai cugini odiati dei nostri fratelli acquisiti [:look:] c'è stato recentemente più che un pour parler.
Non voglio fare nomi per non passare per cazzaro...

Santacruz dovrebbe andare via, xké anche lui rientra nella lista degli epurati, ovviamente a fronte di un'offerta sostanziosa. Cosa confermata da Marino che non ha dichiarato incedibile l'italo-brasiliano a RadioMarte. Mi dispiace, ma se per mezzo Santacroce prendiamo mezzo Criscito mi sta bene. Poi col Genoa te la vai a trattare.

Come secondo portiere, lo staff di Donadoni ha chiesto esplicitamente Cassano M., ma vediamo se arriva xké vuole giocare con continuità e ovviamente con De Sanctis la cosa è un po' difficile. Oggi cmq c'è l'incontro tra Marino e il procuratore di Iezzo e Vitale... vediamo che ne esce.

Cmq il napoli sta comprando giocatori per giocare sia col 3-5-2 che col 4-3-3, 4-3-1-2 che dir si voglia. [e anzi, rilancio, se arrivasse de Ceglie anche col 4-4-2]
 
Top
113 replies since 24/6/2009, 12:26   715 views
  Share