Consigli su libri da leggere...

« Older   Newer »
  Share  
Wolf_87
view post Posted on 21/11/2008, 12:11




Ragazzi mi consigliate un paio di libri da leggere...
-qlk romanzo fantasy o di avventura...in stile fantasy...o cmq qlks in stile medievale o rinascimentale...nn so se avete capito...(l'ultimo che ho letto e che mi è piaciuto è stato "Lo Hobbit")
-qlk libro di attualità...tipo di Marco Travaglio...Stella, ("La Casta")...qlks però di non troppo angoscioso senò mi sparo...
 
Top
Ferax
view post Posted on 21/11/2008, 13:16




allora ti ordino e ti obbligo proprio a leggere la saga del verbo e del vuoto di terry brooks... il libro si chiama "IL DEMONE" leggilo tutto e poi mi vieni a chiamare ;)

la saga è composta da tre libri: IL DEMONE, IL CAVALIERE DEL VERBO, IL FUOCO DEGLI ANGELI. Leggili tutti e tre e poi mi vieni a dire se ti è piaciuto ;) E la saga composta da libri più belli che abbia mai letto, ammetto che molto spesso ti scappa anche la lacrima visto che a tratti sono anche commoventi.


fammi sapere
 
Top
$tep
view post Posted on 21/11/2008, 14:18




allò li leggerò anchio :P
 
Top
Wolf_87
view post Posted on 21/11/2008, 15:41




Copy that!(Swat4)!
Ricevuto ferax ti farò sapere fra qlke anno...prima che li finisco... :D
inizierò a leggere il primo libro...ma ricorda...se nn mi piacerà ti verrò a cercare fino in capo al mondo...!!! e uccidendoti mi impossesserò della tua anima...e della tua PS3!!! :P
 
Top
Mary044
view post Posted on 21/11/2008, 15:57




consiglio TUTTA la saga della meyer TWILIGHT-NEW MOON-ECLIPSE-BREAKING DAWN
nn ve ne pentirete

ps. oggi esce il film di twilight.ke evento!!peccato che....
solo dora87 m capirà :(
 
Top
Arciere87
view post Posted on 21/11/2008, 17:18




CITAZIONE (Mary044 @ 21/11/2008, 15:57)
solo dora87 m capirà :(

Infatti solo lei ti può capire, io vi ho già sopportato abbastanza!!! :lol: :angry: :lol:
 
Top
Mary044
view post Posted on 21/11/2008, 17:20




ahahhahaha tu non capisciiiiiii.... non siamo risucite ancora a convertirti...peccato
 
Top
Arciere87
view post Posted on 21/11/2008, 21:33




CITAZIONE (Mary044 @ 21/11/2008, 17:20)
ahahhahaha tu non capisciiiiiii.... non siamo risucite ancora a convertirti...peccato

Io non mi precludo davanti a niente, magari guardando il film cambierò idea e leggerò il libro, chissà...oppure non mi piacerò e lo odierò per sempre :D :D :D
 
Top
davidecarmen
view post Posted on 21/11/2008, 21:57




a me quel film vedendo il triler sembra il pezzotto di hulk e tt quei film cosi...
 
Top
Ferax
view post Posted on 22/11/2008, 07:50




proprio adesso sto leggendo twilight.. ed ho preso anche new moon.. vediamo come sono. Anche se il film mi sembra una mezza ciofeka! vabbè lo andrò a vedere in questi giorni e farò il paragone libro-film anche se tutti sappiamo che meglio del libro, non esiste nulla!

Consiglio a tutti IL DEMONE di Terry Brooks, quando l'ho finito sono stato veramente male!

wolf87 ho maledetto la mia ps3, se te ne imposseserai la tua anima sarà maledetta per il resto dei tuoi giorni! asuhauhsauhshua :P
 
Top
Mary044
view post Posted on 22/11/2008, 10:54




QUOTE (Ferax @ 22/11/2008, 07:50)
tutti sappiamo che meglio del libro, non esiste nulla!

quoto alla grande ferax!!!
 
Top
Ferax
view post Posted on 23/11/2008, 12:13




ieri sera sono andato a vedere twilight al cinema. Contemporaneamente ho iniziato la lettura del primo libro.

Per quanto riguarda il film, mi sembra un po' troppo "favolesco", una trovata commerciale per far urlare le ragazzine tredicenni appresso ai protagonisti, in modo che la fama della saga aumenti. Le stesse tredicenni che ieri sera urlavano e non mi facevano capire una mazza di quello succedeva nel film! le stesse tredicenni che stanno rovinando il mondo della musica... (ma ora non entriamo nello specifico ;) )
Tutto sommato il film è carino, merito però della scrittrice del libro. Il film per quanto mi riguarda, non ha suscitato le stesse emozioni che si provano già leggendo le prime pagine del libro.


Ed infatti il libro è letteralmente un altra storia, ci sono eventi che nel film sono totalmente inventati o addirittura assenti rispetto alla trama del libro. Al momento mi sta piacendo, però questa mania delle storie d'amore negli ultimi anni si sta diffondendo un po' troppo.. è facile fare breccia nelle ragazzine e sfruttare questa cosa per aumentare il successo della saga.. la classica formula del protagonista "bello" (ma sinceramente a mio parere, l'attore scelto non è chissà che.. nel libro Edward viene descritto con una bellezza da togliere il fiato, come la sua famiglia d'altronde) una storia d'amore favolesca e qualsiasi cosa, purchè sia romantica. Ovviamente lo porterò a termine per fare un pieno paragone tra film e libro.

In conclusione vi consiglio di leggere prima il libro e poi di andare a guardare il film con degli effetti speciali veramente carini, delle belle locazioni, ma da una struttura troppo favolesca e che forse a noi "maggiorenni" e più adulti coi piedi per terra farà sognare di meno rispetto alle pagine di un libro.. (quest'ultimo a prescindere da ciò che sia, fa sognare cmq a tutte le età) ^_^



byeeee
 
Top
Wolf_87
view post Posted on 23/11/2008, 13:32




vabbè cmq ferax si sa già...il libro è di gran lunga più bello del film.
Io per esempio ho letto "Il cacciatori di aquiloni"...beh il film fa letteralmente schifo...ma questo daltronde è ovvio...il regista nn può mettere in 2 ore di film tutto un libro...ce ne vorrebbero almeno quattro...
 
Top
SeaDiamond89
view post Posted on 23/11/2008, 20:56




A me nessuno mi ha consigliato ankora quel genere di libri che dissi un paio di settimane fa :( nessuno a cui piaccia o che abbia letto libri genere miti e leggende e misteri nel mondo della Scozia,dell Irlanda,testimonianze di presenze nelle cappelle,ville abbandonate,castelli nel mondo????!!!!!! :cry: :cry:
I need Help!!!
 
Top
Pulcyna
view post Posted on 1/6/2009, 12:51




Io consiglio i libri di Paulo Coelho.Sono leggeri e profondi.
O se volete qualcosa di ironico e divertente leggete Fabio Volo.
Un bacio
 
Top
17 replies since 21/11/2008, 12:11   288 views
  Share